Menu


Deprecated: Non-static method JApplicationSite::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/pattinat/public_html/templates/gk_storebox/lib/framework/helper.layout.php on line 148

Deprecated: Non-static method Joomla\CMS\Application\CMSApplication::getMenu() should not be called statically, assuming $this from incompatible context in /home/pattinat/public_html/libraries/cms/application/site.php on line 272

Quale specialità praticare?

Il pattinaggio come sport

 

Anche tralasciando i consigli di medici ed esperti (tutti positivi), ognuno di noi può provare a praticare questo sport, traendone dei sicuri benefici.

L'enorme successo del pattinaggio lo si può vedere anche con il proliferare di maratone, vedi Roma, e dal numero sempre più crescente di pattinatori che si vedono per le strade.

E' uno sport ecologico, divertente e che permette di essere "creativi" . 

Ed ecco di seguito quali sono le discipline che noi promuoviamo:

 

PATTINAGGIO CORSA

detto anche velocità, sono le gare più convenzionali, come distanze vicine all'atletica leggera. A seconda della categoria e quindi dell'età, si va dalle gare di destrezza, 150 metri, 400 metri, 1000 metri, passando per le cronometro individuale e varie distanze fino all'estremo della maratona di 80 Km.

Spettacolare è la gara Americana a squadre, nella quale 3/4 atleti si alternano sul percoso mediante cambi volanti.

Anche la gara ad Eliminazione è entusiasmante. Qui l'ultimo atleta che transita sul traguardo viene eliminato, fino ad arrivare ad una volata di soli 5 atleti. ne risulta una gara durissima, con continui scatti, ma nel complesso molto gratificante.

 

HOCKEY IN LINE

del tutto uguale all'hockey classico, prende alcuni elementi dalla disciplina del ghiaccio, tra cui l'abbigliamento e le mazze. Un gioco incalzante, veloce e coinvolgente, uno sport dinamico e spettacolare.

Vengono esaltate la stabilità sui pattini, la velocità, la capacità di coordinare pattini e mazza, ma sopratutto una grande agilità.

 

PATTINAGGIO ARTISTICO

è uno sport individuale, di coppia, di quartetti, di piccoli o grandi gruppi tecnicamente molto simile a quello sul ghiaccio. E' l'eleganza per eccellenza, lo spettacolo è assicurato!

 

FITNESS

la disciplina più praticata nel mondo rotellistico. Alternativo al jogging e alla bicicletta, unisce il movimento al divertimento. Impegnando tutto il corpo, è possibile utilizzarlo anche per dimagrire e per tonificare i muscoli.

Per praticare questa disciplina è necessario avere voglia di pattinare, e voglia di praticare un esercizio fisico non pesante.

Nel periodo estivo organizziamo il mercoledì sera le serate fitness nel nostro pattinodromo, se non hai i pattini e il casco non preoccuparti, ci pensiamo noi, vieni a trovarci!

 

Pattinatori San Siro

Associazione Sportiva Dilettantistica

via Fratelli Bandiera, 17

35023 Bagnoli di Sopra (PD)

Color I Color II Color III

Log In or Register

fb iconLog in with Facebook